San Marino. Meteo: giovedì giornata di maltempo, poi weekend variabile. Inizio prossima settimana in arrivo aria fredda

San Marino. Meteo: giovedì giornata di maltempo, poi weekend variabile. Inizio prossima settimana in arrivo aria fredda

La parentesi di tempo soleggiato di oggi (mercoledì 24 novembre) durerà giusto 24 ore. Il minimo depressionario in rotazione a largo delle coste spagnole nella giornata di domani (giovedì 25 novembre) invierà l’ennesimo fronte perturbato verso l’Italia e San Marino. Dunque per domani è atteso tempo nuvoloso e a tratti piovoso, vento moderato da sudovest e temperatura compresa tra i 5/6 e i 9/10°C.
Venerdì è atteso un timido miglioramento, si apriranno timide schiarite tra velature, nebbie e nubi sparse.
Il week end trascorrerà con tempo variabile, si alterneranno annuvolamenti, foschie e schiarite. Il flusso perturbato atlantico interesserà le regioni tirreniche e settentrionali d’Italia, e San Marino si troverà in una posizione più protetta. Non mancheranno comunque brevi e isolati piovaschi.

Nel corso della notte tra domenica e lunedì giungerà il primo impulso freddo della stagione; sarà convogliato da un minimo depressionario in discesa verso la Germania, il quale aprirà un canale di correnti subartiche verso il Mediterraneo centro-occidentale. Dunque già lunedì sono attesi valori termici in discesa a San Marino. Ancora non è confermata la possibilità di un veloce episodio nevoso in discesa verso l’Appennino romagnolo. È ancora molto presto per descrivere questo scenario, ma per dover di cronaca riportiamo una prima indicazione da prendere con le pinze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy