San Marino. Meteo: in arrivo un profondo ciclone depressionario accompagnato da vento forte

Nelle prossime ore si andrà ad approfondire sul mar Tirreno un profondo vortice di bassa pressione che porterà forte maltempo soprattutto sul medio-basso Tirreno e sulle regioni nordorientali d’Italia. A San Marino inizierà a piovere a partire dalla serata di oggi (lunedì 21 novembre), con un aumento dell’intensità durante la notte. 
Domani (martedì 22 novembre) sarà una giornata di cielo nuvoloso e piogge (circa 30 mm di precipitazioni). A partire dal pomeriggio la rotazione del nucleo depressionario e il suo posizionamento sul medio/basso mar Adriatico favorirà il richiamo di venti forti da nordovest (raffiche attorno ai 50 km/h).
Mercoledì e giovedì saranno due giornate di tempo soleggiato con temperatura al mattino alquanto fredda (attorno ai 2°C) e massima attorno ai 12-13°C.
Nuovo peggioramento atteso durante la notte di venerdì 25 novembre e per la giornata di sabato 26 novembre quando sono attese piogge intense e venti freddi da nordest che faranno calare la quota della neve verso i 1000 m.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy