San Marino. Meteo: instabilità fino a martedì, da mercoledì fino a venerdì torna l’Anticiclone

Nelle prossime ore il vortice ciclonico atlantico invierà ancora corpi nuvolosi e acquazzoni verso San Marino, dunque teniamo sotto mano l’ombrello. Stessa situazione nella giornata di domani (martedì 21 settembre) quando in giornata giungeranno ancora nuvole a cui saranno associati isolati rovesci di pioggia. La circolazione dei venti sarà orientale/nordorientale, ciò favorirà una calo ulteriore della temperatura, la temperatura minima in città a San Marino scenderà verso i 10°C e la temperatura massima si fermerà attorno ai 20°C.
A partire da mercoledì 22 settembre tornerà a espandersi l’Anticiclone, dunque il tempo tenderà a stabilizzarsi e tornerà il sole e il cielo libero da nuvole. La temperatura resterà comunque da inizio autunno, al mattino farà fresco con la minima attorno ai 10°C e di giorno la temperatura massima salirà attorno ai 20°C.
L’Anticiclone bloccherà ulteriori vortici atlantici almeno fino a venerdì 24 settembre, poi nel corso della notte tra venerdì e sabato un impulso perturbato tenterà di superare il blocco anticiclonico portando un nuovo peggioramento sulla nostra Repubblica, dando inizio a un week end tendenzialmente instabile. Di questo parleremo nel dettaglio nel prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy