San Marino. Meteo: maltempo fino a martedì, poi timido miglioramento, ma farà ancora freddo

San Marino. Meteo: maltempo fino a martedì, poi timido miglioramento, ma farà ancora freddo

La primavera come l’avevamo conosciuta negli ultimi anni, calda e asciutta, appare un ricordo lontano. Il mese di aprile è iniziato all’insegna del freddo, della neve e ora della pioggia con temperature ancora sotto la media.
Fino a martedì 13 la configurazione resterà perturbata, è atteso un ulteriore peggioramento proprio nella giornata di martedì 13 aprile quando si andrà ad approfondire un minimo sulle regioni centrali d’Italia che convoglierà precipitazioni piovose, a tratti intense, sulla nostra Repubblica. Inoltre il richiamo di venti freddi da nordest farà scendere la quota delle nevicate progressivamente fin verso la Carpegna e ai margini di San Marino (non si escludono fiocchi sulla parte più alta di San Marino città).
Mercoledì 14 aprile il cielo tornerà sereno, la temperatura però al mattino sarà ancora decisamente fredda per la stagione, circa attorno allo zero in città. Vento moderato da nordest/est.
Giovedì 15 aprile il cielo si coprirà di nuovo durante il giorno per l’arrivo di nuvolosità da nordest, a cui saranno associati rovesci piovosi soprattutto verso l’entroterra. Temperatura minima in ulteriore calo, segnerà valori sotto lo zero nella parte più alta del monte Titano.
Venerdì 16 aprile giornata nel complesso soleggiata ma l’aumento della nuvolosità nella notte, preannuncerà un nuovo peggioramento che si concretizzerà presumibilmente nel weekend. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy