San Marino. Meteo: miglioramento da mercoledì, ma sarà una settimana ventosa, da venerdì più caldo

San Marino. Meteo: miglioramento da mercoledì, ma sarà una settimana ventosa, da venerdì più caldo

La preannunciata depressione sospinta da venti freddi nordorientali lascerà la nostra Repubblica nelle prossime ore (martedì) e da domani pomeriggio (mercoledì) il sole tornerà a splendere anche se al mattino farà ancora piuttosto freddo con la minima che si manterrà attorno allo zero e la massima attorno ai 9/10°C. Questo a causa dei venti nordorientali che anche mercoledì si manterranno moderati.
Un cambiamento della ventilazione è attesa nella giornata di giovedì quando si attiveranno venti moderati da sudovest, i quali favoriranno un aumento della temperatura massima verso i 12/13°C, la minima al mattino invece sarà ancora attorno allo zero.
Durante la notte tra giovedì e venerdì i venti da sudovest tenderanno a diventare forti con raffiche attorno ai 50/60 km/h.
I venti atlantici oltre a portare un generale aumento della temperatura (apprezzabile soprattutto tra venerdì e sabato) porteranno con se nuvolosità e umidità.
Venerdì 12 marzo dunque il cielo si coprirà di nuvole nel corso della giornata, la temperatura aumenterà ulteriormente toccando i 15°C di massima. Venti ancora da moderati a forti con raffiche al mattino attorno ai 50/60 km/h.
Tra sabato 13 e domenica 14 continueranno a soffiare venti moderati da sudovest che porteranno nuvole che a tratti copriranno il sole. Da confermare peggioramento nel corso della sera/notte di domenica 14 con rovesci piovosi. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy