San Marino. Meteo: nuvole e rovesci temporaleschi danno inizio ad una settimana con temperature gradevoli e venti da nordest. Fronte temporalesco tra venerdì e sabato

Come annunciato la morsa del caldo afoso africano si è allentata di parecchio, la lingua anticiclonica si è spostata verso l’Europa occidentale e settentrionale, permettendo ad una goccia instabile alimentata da aria fresca di posizionarsi sopra il Mediterraneo centrale. Dunque sarà un inizio settimana dominato da nuvole  e rovesci  che si sposteranno dal nord Italia verso sud, interessando tra lunedì’ e martedì anche San Marino.
Tra oggi (lunedì) e domani il tempo a San Marino si presenterà a tratti nuvoloso, soffierà vento fresco da nordest e transiteranno veloci piovaschi. La temperatura segnerà valori decisamente più bassi rispetto a quelli registrati la scorsa settimana, i valori massimi si fermeranno attorno ai 25/26°C per tutta la settimana.
La settimana proseguirà all’insegna dei venti gradevoli di nordest. Tra mercoledì e giovedì il tempo sarà soleggiato poi tra venerdì 13 e sabato 14 agosto un vortice ciclonico instabile giungerà dall’est Europa investendo con temporali e venti instabili da nordest la costa adriatica e San Marino, dove sono attesi rovesci temporaleschi e un ulteriore calo della temperatura. Tempo in netto miglioramento nella giornata di domenica 15 agosto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy