San Marino. Meteo: perturbazione in arrivo, Domenica migliora. Lunedì/martedì nuovo peggioramento

San Marino. Meteo: perturbazione in arrivo, Domenica migliora. Lunedì/martedì nuovo peggioramento

I prossimi giorni saranno scanditi dall’arrivo di due perturbazioni che si alterneranno a giornate più soleggiate.
Si inizia domani (venerdì 23 ottobre) quando giungerà il ramo avanzato di un fronte perturbato che dalla Francia attraverserà le regioni centro-settentrionali d’Italia e San Marino. 
Nuvole in aumento dunque venerdì con veloci e brevi acquazzoni a partire dal primo pomeriggio, la temperatura tenderà ad aumentare per quanto riguarda i valori minimi a causa dei moderati venti sudoccidentali.
Nella giornata di sabato il tempo sarà instabile, al mattino nuvole e schiarite con locali acquazzoni più probabili nel pomeriggio.
Domenica la perturbazione sarà già oltre il Titano, dunque si apriranno ampie schiarite e la giornata trascorrerà tra sole e nuvole. La temperatura sarà compresa tra i 10°C e i 18°C.
La seconda perturbazione è attesa dalla sera di lunedì 26 ottobre, e sarà più estesa e intensa rispetto a quella di venerdì/sabato. Sono previste nella notte tra lunedì e martedì piogge a tratti intense e un calo della temperatura a partire da martedì di 4/5°C. La minima dunque tornerà attorno ai 5°C e la massima attorno ai 13/15°C.
La buona notizia che ci riportano i modelli previsionali di oggi è un probabile ritorno anticiclonico a partire da mercoledì/giovedì con l’inizio di una nuova fase di tempo soleggiato e mite (configurazione però ,che in questa stagione, porta alla formazione di nebbia).

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy