San Marino. Meteo: primo duro colpo all’estate, sabato e lunedì due perturbazioni accompagnate da forte vento da nord e crollo della temperatura

San Marino. Meteo:  primo duro colpo all’estate, sabato e lunedì due perturbazioni accompagnate da forte vento da nord e crollo della temperatura

Tra qualche giorno vivremo il primo importante colpo all’assetto meteorologico estivo, il flusso atlantico che scorre nord Europa sta diventando un fiume sempre più imponente e determinante e, al contempo l’Anticiclone sub tropicale ormai relegato a comparsa sull’Italia centromeridionale, sta entrando in crisi.
Già tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre avremo i primi segnali del cambiamento imminente, la nuvolosità si farà più consistente e la temperatura inizierà a calare di qualche grado, fermandosi attorno ai 25/26°C.
La giornata di sabato 17 settembre vedrà l’arrivo del primo fronte perturbato atlantico sospinto da venti freschi settentrionali, assisteremo alla rotazione dei venti da sudoccidentali a settentrionali, con raffiche attorno ai 70/80 km/h e ad un primo importante calo della temperatura: a seguito delle piogge a carattere temporalesco la temperatura in città potrebbe addirittura scendere fino ai 9/10°C in serata.
La mattina di domenica 18 settembre dunque ci sveglieremo con una temperatura minima attorno ai 9°C, ma il cielo tornerà soleggiato e durante il giorno grazie al sole la temperatura tornerà a salire attorno ai 20°C.
Nuova perturbazione attesa per lunedì 19 settembre con vento moderato da nordest e temperatura attorno ai 10°C in città.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy