San Marino. Meteo: settimana di sole e temperatura in rialzo interrotta da temporali pomeridiani tra mercoledì e giovedì

Inizio settimana decisamente positivo, un area anticiclonica si insedierà tra le correnti instabili sul Sud Italia e le perturbazioni del nord Europa regalandoci qualche giornata di tempo soleggiato con temperature vicine a valori pre-estivi. Il quadro meteorologico però non è del tutto stabile, la presenza di una debole circolazione instabile sul Sud Italia farà da richiamo a infiltrazioni di correnti instabili da nord quindi più fresche che tra mercoledì e giovedì andranno a generare nelle ore pomeridiane situazioni di instabilità, nuvole cumuliformi a cui saranno associati temporali in movimento dell’entroterra appenninico verso la collina romagnola.
La temperatura dunque dopo l’impennata di martedì e mercoledì tenderà nuovamente a scendere di qualche grado tra giovedì e venerdì tornando a toccare i 20°C di massima (dopo i 25/26 e oltre di inizio settimana).
Il week end vedrà nuovamente la presenza di una cella anticiclonica che garantirà una parentesi di tempo soleggiato e mite.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy