San Marino. Meteo: tempo variabile a tratti temporalesco fino a giovedì. Nel week end torna l’Anticiclone africano

San Marino. Meteo: tempo variabile a tratti temporalesco fino a giovedì. Nel week end torna l’Anticiclone africano

Continuano ad alternarsi anticiclone sub-tropicale e fronti atlantici  in questo inizio estate dal doppio volto, ecco dunque che da lunedì a giovedì le correnti che giungono dall’Atlantico manterranno il tempo variabile e la temperatura ancora gradevole. Le giornate saranno caratterizzate dall’alternanza di sole, annuvolamenti e rovesci temporaleschi, soprattutto nel pomeriggio/sera. Temporali sono attesi tra la notte di oggi (lunedì 3 luglio) e le prime ore di domani mattina, e nell’entroterra verso la costa nel pomeriggio di martedì e di giovedì. La temperatura si manterrà nella media stagionale, dunque non farà caldissimo ma un caldo moderato in linea con la media stagionale.
A partire da venerdì e per tutto il week end un promontorio anticiclonico di stampo africano invaderà l’Italia e San Marino portando stabilità e un veloce aumento termico, dunque il caldo si farà sentire con punte oltre i 32°C in pianura e sensazione di afa diffusa.
La prossima settimana l’Anticiclone africano, secondo i dati previsionali odierni, darà nuovamente spazio ad infiltrazioni atlantiche che andranno a generare temporali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy