San Marino. Meteo: un possente anticiclone porterà stabilità per diversi giorni ma attenzione alla nebbia dalla prossima settimana

San Marino. Meteo: un possente anticiclone porterà stabilità per diversi giorni ma attenzione alla nebbia dalla prossima settimana

Un possente e anomalo Anticiclone, dal mar Atlantico, nei prossimi giorni si sposterà verso l’Europa centro-meridionale dando inizia ad una fase meteorologica caratterizzata da stabilità e temperature sopra la media a partire da lunedì/martedì quando appunto la temperatura massima raggiungerà i 12/13°C (ecco nelle zone dove sarà presente la nebbia).
Nel weekend il freddo si farà ancora sentire, al mattino la temperatura minima si manterrà attorno allo zero e la temperatura massima non supererà i 6/7°c. Inoltre nella giornata di sabato soffieranno venti da nordest che localmente risulteranno di forte intensità con raffiche attorno ai 50 km/h.
Sarà comunque un weekend di sole e cielo terso.
La prossima settimana, come detto sopra, vedrà la presenza di una vasta area anticiclonica che oltre a portare stabilità favorirà la formazione di nebbie in pianura, dunque si assisterà al fenomeno dell’inversione termica, più caldo in montagna rispetto alla pianura.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy