San Marino. Meteo: venerdì e sabato vento forte da sudovest, Domenica vento freddo da nordest e calo termico

San Marino. Meteo: venerdì e sabato vento forte da sudovest, Domenica vento freddo da nordest e calo termico

Sarà un weekend diviso in due, la giornata di oggi (venerdì) e sabato avrà come protagonista ancora una volta il vento forte da sudovest con raffiche attorno ai 70-80 km/h durante la notte e le prime ore della mattina di sabato. Il vento di garbino sta inoltre innalzando la temperatura verso valori sopra la media, con punte di temperatura massima oltre i 18°C. L’arrivo di una perturbazione da ovest interesserà marginalmente San Marino nel corso di sabato con nuvolosità e qualche debole rovescio di pioggia.
Domenica 3 dicembre il vento ruoterà e inizierà a soffiare da nordest, l’entrata di aria fredda dal mare andrà a generare ancora una volta veloci rovesci di pioggia dalle prime ore della mattina di domenica, con possibili repentini rovesci nevosi fino a quote collinari seguiti velocemente da schiarite. Fatta eccezione questi isolati e locali episodi la giornata trascorrerà con cielo soleggiato.
La temperatura a partire da domenica subirà un drastico calo rispetto ai valori odierni, e durante la notte tra domenica e lunedì i valori termici scenderanno sotto lo zero. Lunedì mattina si attendono minime attorno ai -2°C.
Tra lunedì e martedì i venti torneranno a soffiare da sud con l’arrivo di una perturbazione che porterà nuvole e piogge.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy