San Marino. Meteo: weekend con cielo coperto e lunedì pioggia a causa di fronte atlantico

San Marino. Meteo: weekend con cielo coperto e lunedì pioggia a causa di fronte atlantico

Nei prossimi giorni il sud Italia sarà alle prese con piogge a carattere alluvionale per l’arrivo di un profondo minimo depressionario intenzionato a diventare un uragano mediterraneo (Medicane), indice di come il clima del Mediterraneo stia drammaticamente mutando.
San Marino fino a venerdì potrà godere di giornate con tempo soleggiato, anche se il freddo al mattino si farà sentire. La temperatura minima oscillerà attorno ai 4/5°C. 
Nella giornata di sabato 30 ottobre il minimo depressionario in rotazione sul mar Ionio invierà nubi alte e compatte che copriranno gran parte del cielo della nostra Repubblica (non si esclude debole pioviggine). La temperatura invece inizierà a risalire per l’arrivo di venti dai quadranti sudorientali.
La giornata di domenica sarà dominata dalle nuvole, il cielo si presenterà coperto e soffierà una debole ventilazione da sud che farà ulteriormente aumentare la temperatura, soprattutto al mattino. I valori di temperatura minima saliranno oltre i 10°C anche in città.
Lunedì il fronte perturbato attraverserà il cielo della nostra Repubblica dunque sarà una giornata a tratti piovosa con temperatura compresa tra i 11/12°C di minima e i 13/14°C di massima.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy