Come annunciato nell’ultimo aggiornamento durante il weekend l’effimero Anticiclone di questi giorni perderà potenza e spessore lasciando così il passo una serie di veloce perturbazioni atlantiche che dall’Inghilterra investiranno l’Italia. San Marino risulterà protetta dall’Appennino tosco-romagnolo, dunque il peggioramento sarà contenuto.
Venerdì il tempo tenderà ad annuvolarsi per l’arrivo del primo fronte perturbato, le precipitazioni saranno comunque deboli e circoscritte, e il sole a tratti farà capolino tra le nuvole. La temperatura sarà compresa tra i 4°C e i 9°C, e i venti soffieranno moderati da sudovest.
Sabato tempo soleggiato al mattino, nuvole in aumento nel pomeriggio con piogge dalla sera/notte. Vento moderato da sudovest che manterrà la temperatura sopra la media, compresa tra i 3/4°C e i 10/11°C.
Domenica è atteso l’arrivo del secondo fronte, i venti ruoteranno da sudovest a nordovest e la temperatura scenderà di qualche grado e con essa la quota delle nevicate che toccherà i 1000/1200 m. E’ atteso tempo nuvoloso e piogge a tratti.
- San Marino. Infortunio, questa mattina, in un’azienda sammarinese
- “Stiamo andando a San Marino”, coppia di Macerata multata lungo la Superstrada