San Marino. Meteo: weekend tra pioggia e sole, il maltempo però colpirà soprattutto il nord Italia e le regioni tirreniche

San Marino. Meteo: weekend tra pioggia e sole, il maltempo però colpirà soprattutto il nord Italia e le regioni tirreniche

Nelle ultime ore i modelli previsionali hanno ridimensionato l’ondata di maltempo sul nostro territorio, dai 70 mm di pioggia (previsti dai modelli 10890nei giorni scorsi) siamo scesi a 20 mm. La traiettoria del ciclone mediterraneo sarà tale da colpire soprattutto le regioni del nord Italia, del versante tirrenico e basso adriatico (come ci mostra l’immagine in alto delle precipitazioni totali previste nel weekend).
Sarò comunque un weekend caratterizzata da spiccata instabilità nuvole e piovaschi si alterneranno a schiarite. Piogge a tratti più intense interesseranno San Marino nel corso della prima parte della giornata di domenica, a cui sarà associato un veloce calo della temperatura, la massima a causa dei venti moderati da nord scenderà verso i 18°C.
Questa parentesi instabile e fresca sarà una breve parentesi, già da lunedì è atteso un miglioramento e un veloce aumento della temperatura grazie ai venti da sudovest.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy