Alessia Selva è finalista regionale per Miss Italia con il titolo di “Miss Sport Emilia-Romagna”. Le selezione si è svolta a Lizzano in Belvedere dove Alessia, conquista il primo posto del titolo regionale che gli permette di accedere alle prefinali nazionali.
Molte le ragazze che hanno il sogno di una carriera luminosa nel mondo dello spettacolo, desiderano partecipare a Miss Italia, che è forse il concorso nazionale in grado di dare la maggior visibilità. Il concorso è aperto a tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni, e si partecipa alle selezioni regionali, effettuate a livello locale nelle varie città o province, e poi alle selezioni nazionali, che sono articolate in Prefinali Nazionali e in Finali.
Alessia Selva è anche un’atleta della Federazione Atletica Sammarinese e la fascia di Miss Sport Emilia Romagna gli viene assegnata proprio in un momento particolarmente positivo per lo sport sammarinese dopo le medaglie conquistate alle olimpiadi dagli atleti sammarinesi.
Anche questa vittoria ci auguriamo che sia di buon auspicio per tutti quei giovani che nonostante questo difficile e incerto momento storico, si avvicinano e si impegnano per ottenere meriti e risultati nel mondo dello spettacolo e dello sport.
——