San Marino. Mondiali di sci alpino: Tamagnini cade nella prima manche della finale di slalom speciale

San Marino. Mondiali di sci alpino: Tamagnini cade nella prima manche della finale di slalom speciale

Si è concluso oggi, con la gara di slalom speciale sulla pista Eclipse a Courchevel, il Campionato del Mondo di sci alpino per i portacolori biancazzurri. Impegnato oggi Alberto Tamagnini, ammesso alla finale odierna in virtù del suo ranking FIS, che ha provato a replicare la bella prova di due anni fa a Cortina.

Lo sciatore biancazzurro, sceso con il pettorale numero 97 su 100 atleti al via, ha tentato di strappare una difficile qualificazione alla seconda manche, cercando un piazzamento nei primi 60, ma è incappato in una caduta quando aveva da poco superato la metà del tracciato.

“Peccato, poteva andare meglio – il commento di Tamagnini -, la caduta si poteva evitare. Nel primo pezzo ho cercato di combattere, su una pista su cui è impossibile allenarsi perché ha una pendenza che non si trova da nessun’altra parte. Resta comunque una bellissima esperienza”.

Il bilancio della spedizione biancazzurra è comunque positivo con due finali disputate e la qualifica alla seconda manche centrata in gigante.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy