San Marino. Morte Maiani, addolorata la Consulta dei cittadini all’estero

Messaggio di cordoglio da parte della Consulta dei cittadini sammarinesi all’estero per la scomparsa di Mauro Maiani.

“Nel triste e doloroso momento dell’improvvisa scomparsa dell’ambasciatore Mauro Maiani, la Consulta dei cittadini sammarinesi all’estero desidera ricordarne la figura, lungamente e strettamente legata all’istituzione, nelle diverse fasi della sua vita.

Dopo aver preso parte all’edizione del 1983 dei Soggiorni Culturali, ha animato molte sessioni della Consulta, prima come rappresentante e poi come presidente della Comunità di Ravenna, dimostrando doti indiscutibili di vivacità e passionalità.

Ha fondato e diretto, fino alla prematura e sfortunata chiusura, il periodico ‘Pagine Sammarinesi’, progettato per essere l’organo di informazione della Consulta.

Durante lo svolgersi della propria carriera diplomatica ha sempre seguito con attenzione le attività dei suoi concittadini all’estero, divenendo, infine, anche il funzionario responsabile dei Rapporti con le Comunità, carica dalla quale si è congedato unicamente per raggiunti limiti di età.

Il rapporto simbiotico che l’ambasciatore Maiani aveva mantenuto con i sammarinesi all’estero, testimoniato anche dalla puntuale frequentazione della Comunità di origine, alla quale continua ed essere iscritto il padre, rende questo lutto molto doloroso per tutti coloro che lo hanno conosciuto, ne hanno condiviso le battaglie a favore dei cittadini all’estero e si sono sempre compiaciuti dei suoi successi.

Ciao Mauro, che la terra ti sia lieve“, così la Comunità dei sammarinesi all’estero sulla scomparsa di Mauro Maiani.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy