San Marino. Movimento Sottomarino: ‘Operazione limpidezza’

San Marino. Movimento Sottomarino: ‘Operazione limpidezza’

Il movimento Sottomarino invita i cittadini di San Marino ad una presa di coscienza sulle conseguenze che porterà  il probabile arrivo di investitori cinesi della Maxdo Group.

Possiamo solo basarci su ciò che accade nel mondo: a livello globale la Cina investe acquistando, letteralmente soldi alla mano, pezzi di altri paesi, per sfruttarne le risorse, siano esse naturali o economiche, riportando i profitti in patria. Visto che San Marino non ha risorse naturali, verrebbe sfruttata come testa di ponte per un accesso ai mercati economici europei. Crediamo almeno fondato il timore di vedersi realizzare una svendita di parte dello Stato a qualcuno che gioca a Monopoli o a Risiko a livello mondiale.

Quello che puoi fare è semplice, non ci sono i tempi per preparare un referendum, ma possiamo fare sentire la nostra voce inviando una mail ai politici, per far sapere come la pensiamo. Se decidi di partecipare, ti chiediamo di metterci Nome e Cognome, per far sapere, con coraggio e responsabilità, che ogni provvedimento per il futuro del Paese deve essere il più possibile “limpido”.

Leggi il comunicato

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy