San Marino: Mularoni (Esteri) al dibattito su economia all’ONU

San Marino: Mularoni (Esteri) al dibattito su economia all’ONU

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Antonella Mularoni, sarà da domani a New York per partecipare al dibattito tematico di alto livello delle Nazioni Unite su “Lo stato della finanza e dell’economia mondiali nel 2012”.
L’incontro, organizzato dalle Rappresentanze Permanenti di San Marino e Turchia, si aprirà domani mattina con gli interventi del Presidente dell’Assemblea Generale dell’ONU, Nassir Abdulaziz Al-Nasser, e del Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-Moon, che patrocinano l’evento. Diversi gli ospiti illustri che porteranno il loro contributo: rappresentanti di Organizzazioni internazionali, esponenti di Governo di vari Paesi, Rettori e professori universitari. Il Segretario di Stato Mularoni interverrà nella sessione plenaria ministeriale in programma nella mattinata di domani.
La missione negli Stati Uniti sarà l’occasione, per il Segretario Mularoni, di avere anche importanti incontri bilaterali.

Il forum, che fa seguito all’adozione della Risoluzione 65/313 dell’Assemblea Generale, si propone di fornire, nell’ambito dell’Organizzazione universale per eccellenza, un’occasione di discussione sulle questioni economiche – che rappresentano oggi un tema particolarmente sensibile dell’agenda mondiale – e sul loro impatto nello sviluppo sostenibile dei Paesi, nel rispetto delle specifiche esigenze e con particolare attenzione a quelli più poveri e vulnerabili.

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy