Attiva-Mente: seconda edizione di ‘Tuttavia…’

Attiva-Mente: seconda edizione di ‘Tuttavia…’

Attiva-Mente in collaborazione con la Società Polisportiva La Fiorita ed il Comitato Paralimpico Sammarinese con i Patrocini, della Segreteria di Stato al Turismo e allo Sport, alle Telecomunicazioni e Cooperazione economica, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili della Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, Previdenza, Famiglia  e Affari Sociali, Pari Opportunità e della Giunta di Castello di Montegiardino organizza “Tuttavia…on the way to London 2012!” una festa fatta di cultura, gioco e sport, che si terrà a Montegiardino, Repubblica di San Marino, nel weekend di sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio 2012.
Una manifestazione aderente all’Art. 30 della Convenzione ONU per la Tutela della Persona con Disabilità, fatta di Sport, Cultura e Solidarietà, avente come obiettivo primario quello di operare per costruire società capaci di comprendere tutti, ed ideata per far si che maturi sempre di più nella comunità in cui viviamo, la consapevolezza che nonostante una condizione di svantaggio, si possono fare cose di assoluto rilievo ed importanza.

Quest’anno un’attenzione particolare sarà rivolta alle Paralimpiadi di Londra 2012, poiché per la prima volta nella storia, vedranno la partecipazione della Repubblica di San Marino con Christian Bernardi che a nome di tanti/e sammarinesi che vivono la disabilità, tenterà anche lui di conquistare la medaglia più difficile, il rispetto.      [c.s.]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy