San Marino. Nasce ‘Involo’, la prima cooperativa sociale istituita sul Titano

San Marino. Nasce ‘Involo’, la prima cooperativa sociale istituita sul Titano

Il Segretario di Stato Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni, congiuntamente al Segretario di Stato Lavoro Iro Belluzzi e il Segretario di Stato Istruzione Giuseppe Maria Morganti, invitano la cittadinanza a partecipare alla presentazione della prima Cooperativa Sociale istituita in Repubblica denominata “Cooperativa Sociale Involo”.

Questa nuova cooperativa sociale dà un’opportunità lavorativa a tutte le persone “svantaggiate”
appartenenti a quella fascia di popolazione che ha difficoltà ad entrare, senza assistenza, nel mercato del lavoro, oltre ad una speranza per chi vorrebbe lavorare, ma difficilmente ne ha mai avuto la possibilità. Il lavoro viene utilizzato come strumento educativo e riabilitativo per dare dignità alla persona nella sua globalità, con il fine ultimo di far emergere le risorse personali più nascoste.
L’evento, previsto per Venerdì 20 settembre p.v. alle ore 18:30 presso l’Arboreto di Cà Vagnetto di Domagnano, illustrerà alla popolazione gli obbiettivi, l’organizzazione e i valori che hanno portato alla sua costituzione e coglie l’occasione per sensibilizzare e avvicinare la popolazione al “mondo” della cooperazione sociale.
Per l’occasione La Cooperativa Sociale InVolo, ha organizzato un aperitivo di fine estate, un generoso buffet allietato dalla musica del Lorenzo Pagani Trio.
REPUBBLICA DI SAN MARINO
Via Scialoja, n.40 – 47893 Cailungo Info.sanita@gov.sm – www.sanita.sm
Ufficio Stampa Segreteria di Stato
Sanità e Sicurezza Sociale

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy