San Marino. Nasce MedExpo: la community su innovazione e tematiche sanitarie

San Marino. Nasce MedExpo: la community su innovazione e tematiche sanitarie

Telemedicina, Sanità Digitale e Tecnologie InfoBiomediche sono i pilastri su cui si regge MedExpo: la community che a partire dal 20 maggio ospiterà conferenze e incontri interdisciplinari con i maggiori specialisti del settore medicale, italiani e internazionali.

Il perdurare dell’emergenza COVID-19 e il drammatico impatto sanitario che ne è conseguito hanno dato un significativo impulso alla diffusione delle applicazioni digitali e telematiche, ridefinendo i confini tra medicina e tecnologia.

Insieme agli specialisti del nostro network, abbiamo deciso di creare un nuovo ambiente virtuale che agevoli lo scambio di idee e competenze in un settore messo a dura prova nell’ultimo anno.” – spiega Matteo Botteghi, CEO di WorldConnex, azienda organizzatrice dell’evento.

E’ proprio dalla necessità di condividere e confrontarsi che nasce l’idea di creare una vera e propria community all’interno di una piattaforma innovativa con l’obiettivo di dar vita a nuove opportunità.” – continua Diego De Simone, Founder di Botika.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Tele-Medicina, spazia su argomenti di grande attualità: sistemi informativi ospedalieri, medicina territoriale, home care, medicina personalizzata e teleriabilitazione, Intelligenza Artificiale sanitaria, One Health e tanto altro.

E’ più che mai importante che si prendano in considerazione i diversi aspetti della digitalizzazione in medicina: dalla ricerca biomedica all’innovazione in sanità e allo sviluppo di applicazioni nuove da mettere subito a disposizione degli operatori e degli stessi cittadini.” – afferma Francesco Sicurello, Presidente dell’Istituto IITM.

Quando ci è stato proposto di far parte di MedExpo, abbiamo accettato senza esitare: la nostra esperienza nel campo e le difficoltà che sta attraversando il settore fieristico, mettono questo progetto sui giusti binari per il raggiungimento di importanti obiettivi.” – conclude Maddalena Bracchetti, Amministratore unico di Noema. 

Se anche tu vuoi far parte di MedExpo 2021, visita il sito www.medexpo.it: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy