San Marino. Nazionali giovanili: slittano gli impegni di Under 17 e Under 19

San Marino. Nazionali giovanili: slittano gli impegni di Under 17 e Under 19

“L’emergenza Covid-19, tutt’altro che rientrata – specialmente in alcune aree del Vecchio Continente – ha costretto la UEFA ad effettuare altri “ritocchi” sulla propria agenda internazionale”.

Ne dà notizia la Federazione Sportiva Giuoco Calcio, precisando: “Nel caso specifico, consultate le 55 Federazioni affiliate, il Comitato Esecutivo ha deciso di intervenire sul programma delle competizioni giovanili maschili e femminili al fine, come si legge nella Circolare nr. 62 emessa dal massimo ente calcistico del Continente, di alleggerire l’ulteriore carico lavorativo e finanziario delle federazioni, salvaguardare la salute degli atleti e ridurre al minimo ogni rischio di contagio.

A questo proposito, tra i diversi provvedimenti adottati, è stato deciso di far slittare dal periodo autunnale a quello primaverile le qualificazioni ai campionati europei Under 17 e Under 19. Più nel dettaglio, la UEFA ha stabilito che le suddette qualificazioni si debbano disputare entro la fine del prossimo mese di marzo. Questo, ovviamente, tocca da vicino per le Selezioni del Titano. Sarà dunque in un periodo ritenuto meno rischioso sul fronte Covid che la Nazionale Under 17 – in origine attesa dall’impegno in Grecia (11-17 novembre) contro la formazione di casa, l’Inghilterra e l’Azerbaijan – disputerà le qualificazioni ad Euro 2021; allo stesso modo, slitta in avanti anche il girone della Nazionale Under 19, a sua volta attesa dalle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria e originariamente impegnata in Olanda (contro Serbia e Armenia, oltre ovviamente alla Selezione Oranje) dal 7 al 13 ottobre”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy