San Marino. Rientro a scuola, ecco chi e quando deve indossare la mascherina

San Marino. Rientro a scuola, ecco chi e quando deve indossare la mascherina

Le linee guida per l’anno scolastico 2020/2021, prevedono che soggetti e modalità di utilizzo delle mascherine.

Bambini del Nido: NON è prescritto l’uso delle mascherine durante l’orario di attività;

Alunni della Scuola dell’Infanzia: NON è prescritto l’uso delle mascherine durante l’orario di attività;

Alunni della Scuola Elementare: NON è prescritto l’uso delle mascherine durante l’orario di attività; DOVRANNO essere invece utilizzate durante il trasporto scolastico;

Alunni con disabilità: NON è prescritto l’uso delle mascherine durante l’orario di attività;

Alunni della Scuola Media Inferiore: DEVONO utilizzare le mascherine durante il trasporto scolastico e nei momenti di ingresso e uscita dalla scuola;

Alunni della Scuola Secondaria Superiore: DEVONO utilizzare le mascherine durante il trasporto scolastico e nei momenti di ingresso e uscita dalla scuola;

Alluni del Centro di Formazione Professionale: DEVONO utilizzare le mascherine durante il trasporto scolastico e nei momenti di ingresso e uscita dalla scuola;

Le mascherine NON devono essere indossate durante l’attività fisica, i pasti e le interrogazioni orali. Laddove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, le interrogazioni si svolgeranno dal posto.

Gli insegnanti sono tenuti ad indossare la mascherina negli spazi comuni e in aula quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza. 

Gli insegnanti di sostegno e gli insegnanti di classe dovo sono presenti alunni con disabilità sono tenuti ad indossare mascherine e visiere al bisogno e secondo il tipo di disabilità presente.

Il personale non docente è tenuto ad indossare la mascherina negli spazi comuni, nelle cucine e al bisogno quando non è possibile rispettare la distanza di sicurezza.

Persone esterne alla comunità scolastica come genitori, accompagnatori, fonitori, tecnici, ecc. sono tenuti ad indossare la mascherina e adottare precauzioni igienico-sanitarie. 

Leggi le linee guida complete

Leggi il comunicato della Segreteria Istruzione

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy