San Marino negli intrighi di Valleverde, operazione ‘Broken shoes’. Sequestrati 19 milioni di euro

San Marino negli intrighi di Valleverde, operazione ‘Broken shoes’. Sequestrati 19 milioni di euro

La Repubblica di San Marino coinvolta nello scandalo Valleverde.

Da newsrimini.it:  Sequestro preventivo di beni per circa 19 milioni di euro in un’operazione della Guardia di Finanza di Rimini nell’ambito dell’inchiesta sulla Valleverde. L’operazione è stata denominata “Broken shoes” (in italiano “scarpe rotte”). Le indagini sono partite subito dopo la dichiarazione di fallimento, nel 2013, della società subentrata alla Valleverde Spa.
Indagate 9 persone, sei imprenditori sono agli arresti domiciliari con le accuse di bancarotta fraudolenta e reati tributari.
(…) Sequestrate anche quattro società sammarinesi. Sui 19 milioni, per 12,2 si tratta di sequestri preventivi per equivalente in riferimento ai reati tributari e 6,8 milioni in riferimento ai reati fallimentari. Sequestrati ancne, oltre alle quote societarie, i saldi attivi di conti correnti sia nazionali che esteri, grazie anche a una rogatoria internazionale accolta dall’autorità giudiziaria sammarinese.(…)

Da Il Resto del Carlino.it: Tra le persone raggiunte dalle misure cautelari, c’è anche il fondatore di Valleverde, Armando Arcangeli. Gli altri sono Antonio Gentili (48 anni, di Pesaro), Enrico Visconti (50, di Desenzano del Garda, Brescia), Ernesto Bertola (61, di Padenghe sul Garda, Brescia), David Beruffi (58, di Castiglione delle Stiviere, Mantova) e Anna Maria Soncina (51, di Desenzano, Brescia).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy