San Marino. Negoziato Ue e Pdl sul volontariato al centro del prossimo Consiglio. Corriere Romagna

San Marino. Negoziato Ue e Pdl sul volontariato al centro del prossimo Consiglio. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Consiglio. Lunedì al via la sessione di giugno / Dibattito sul negoziato Ue / Pdl volontariato, ultimo step

SAN MARINO. Il Consiglio Grande e Generale entra nel vivo del negoziato sull’accordo di associazione con l’Unione europea. Da lunedì prossimo infatti parte la sessione di giugno e al centro dei lavori, come dall’ordine del giorno stabilito ieri dall’ufficio di presidenza, ci sarà il riferimento del governo sulla proposta operativa dell’accordo di associazione relativa alle quattro libertà fondamentali dell’Ue. In particolare, il riferimento e il successivo dibattito in Aula verteranno sulla proposta di accordo della parte istituzionale «finalizzato a individuare trattamenti di salvaguardia in particolare in materia di libera circolazione delle persone e delle merci, di fiscalità e di libera prestazione dei servizi in territorio ».

Altri punti all’ordine del giorno sono tre progetti di legge di cui uno in seconda lettura, “Disposizioni in materia di associazionismo e volontariato”, presentato dai gruppi di maggioranza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy