San Marino nel mirino di L’Espresso per Little Tony

San Marino nel mirino  di L’Espresso per Little Tony

L’Espresso, come già la Stampa e altri giornali,  si occupa  – con una ironia  un po’ pesante – di San Marino a proposito della  notizia secondo cui il sammarinese Little Tony sarebbe davvero intenzionato a scendere il politica per risollevare le sorti del Paese.

Tony scala il Titano

I socialisti o i democristiani? Ha passato l’estate senza prendere una decisione Little Tony che si è messo in testa di contribuire al rinnovamento della politica candidandosi a 70 anni alle prossime elezioni della Repubblica di San Marino.

I vertici dei due principali partiti del Titano lo corteggiano da settimane ma il cantante. nato a Tivoli da genitori sammarinesi, non ha sciolto la riserva. Non tutti i cittadini, però, guardano di buon occhio la possibile ascesa istituzionale dell’autore dell’indimenticabile “Cuore matto”.

San Marino è impegnata da anni in un duello rusticano con Giulio Tremonti sull’evasione fiscale e Antonio Ciacci (è il vero nome del cantante) non sembra l’uomo giusto per rasserenare i rapporti.

Accusato nel 2009 dall’Agenzia delle entrate di vivere stabilmente in Italia ma di conservare la residenza a San Marino allo scopo di pagare meno tasse, Little Tony, che si difese affermando con orgoglio che la sua famiglia è sammarinese -da sette generazioni, fu raggiunto da un paio di cartelle esattoriali con contestazioni per 5 anni e con richieste di pagamento Iva, Irap e imposte regionali per 160 mila euro.

 

 


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy