San Marino nel ridicolo universale. Processo Biagioli

San Marino nel ridicolo universale. Processo Biagioli

San Marino Oggi titola: Processo Biagioli, ennesimo blocco. Sollevata questione di legittimità

 Processo Biagioli, sollevata l’ennesima questione di legittimità di fronte al Collegio Dei Garanti. A firmare l’istanza, gli imputati eccellenti Marcello e Carlo Biagioli, ex comandante della gendarmeria e noto avvocato (padre e figlio) alla sbarra per falso in atto pubblico.

In questi giorni, i Garanti avrebbero dovuto decidere dell’ultima ricusazione presentata dagli imputati nei confronti del giudice per i rimedi straordinari, Stefano Canestrari.

Ma, poco prima della decisione, sono stati bloccati in zona Cesarini dall’ultima questione di legittimità costituzionale: l’istanza riguarda il fatto se il Collegio possa decidere o meno singolarmente e non solo collegialmente. Secondo gli imputati, dovrebbe farlo solo collegialmente.

Ora, gli stessi Garanti prenderanno in mano la questione e comunicheranno entro poco la decisione. Poi, nel caso venga superata sfavorevolmente agli imputati, si procederà col decidere delle ricusazioni “in coda”, e cioè quella nei confronti di Canestrari e, a pioggia, l’ultima nei confronti del giudice chiamato a decidere del dibattimento, Gilberto Felici.

Insomma, tutto è appeso al chiodo, ma ormai da mesi. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy