San Marino, neve. Lo Stato si arrende. Daniele Bartolucci, La Voce di Romagna San Marino

San Marino, neve. Lo Stato si arrende. Daniele Bartolucci, La Voce di Romagna San Marino

Daniele Bartolucci di  La Voce di Romagna San Marino: Consolare trasformata in pista da sci: il video spopola sul web mentre la situazione delle strade peggiora di ora in ora. Interi Castelli isolati. / Superstrada? Chiamatela Super Gigante di sci / Lo Stato si arrende: Città inarrivabile, annullate tutte le celebrazioni per Sant’Agata

Se non fosse per tutte quelle persone che si stanno dando da fare in maniera volontaria e per quanti riescono a trovare qualcosa di positivo in questa emergenza, ci sarebbe da piangere e non è detto che qualcuno non lo stia facendo.

Lo Stato si è arreso alla neve, in pratica, la situazione è diventata ingestibile e peggiora di ora in ora.

Su facebook, l’unico strumento di comunicazione sul web, visto che i siti istituzionali (interni.sm e aass.sm non danno alcuna informazione sulla neve), gli appelli dei cittadini si sprecano e la rabbia monta all’aumentare della neve sulle strade, ormai tutte impraticabili se non attrezzati a dovere, e alcune nemmeno con quattro termiche e le catene. Come a Città, dove si entra solo da una strada e con difficoltà enormi, tanto che iniziano a mancare gli approvvigionamenti, anche elementari.  Chiusa completamente anche Via del Voltone e sulla consolare c’è uno strato di neve che pare una pista da sci. Anzi, qualcuno l’ha pure utilizzata in tal senso: il video spopola su internet, ma non è una bella ‘cartolina’ per la Repubblica. Una situazione di cui ha dovuto prendere atto anche la Reggenza che ha annullato le celebrazioni per Sant’Agata, rinviandole a data da destinarsi.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy