San Marino. Niente più blocco dei mezzi con targa straniera, soddisfatto il governo

San Marino. Niente più blocco dei mezzi con targa straniera, soddisfatto il governo

L’Informazione di San Marino: Caso targhe, soddisfazione del governo ma qualche dubbio rimane

Lonfernini: “Un passo in avanti importante per le nostre attività economiche”

“Grazie a un emendamento al decreto legge ‘semplificazioni’ del senatore del Partito democratico, Alessandro Alfieri, già approvato in Commissione, viene risolta una criticità su cui si discute da tempo, quella dei blocchi ai mezzi con targa straniera guidati dai frontalieri italiani che lavorano a San Marino che ora potranno tornare a circolare liberamente”. Così una nota della segreteria di Stato al Lavoro commenta con toni trionfalistici la notizia dell’emendamento che “dovrebbe” risolvere i problemi dell’ormai annoso “caso targhe”. Come abbiamo evidenziato ieri si tratta certo di un passo avanti, ma che risolve in minima parte la questione lasciando irrisolto il problema delle famiglie, degli autonoleggi e degli amministratori di azienda. Lo stesso senatore Alfieri in un post su Facebook ha ammesso: “È un compromesso. Io avevo una proposta più netta”. (…)

“Nelle scorse settimane abbiamo programmato una fitta serie di incontri e oggi, grazie anche alla collaborazione di amici della nostra Repubblica come il sottosegretario al Lavoro, Francesca Puglisi, e il senatore Alfieri, ci apprestiamo a voltare una brutta pagina di questa storia – scrive il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini -. I decreti che vietavano ai residenti in Italia di viaggiare con auto immatricolate a San Marino hanno recato danno a tante aziende sammarinesi e alla nostra economia. Oggi possiamo permetterci di dire che quell’ostacolo è stato finalmente superato e che la nostra attività politica ha portato a casa un risultato molto importante”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy