San Marino. Noi per la Repubblica: “Libera ci scippa le idee”

San Marino. Noi per la Repubblica: “Libera ci scippa le idee”

“Il senso di impotenza di chi è rimasto fuori dal governo giocandosi malissimo le proprie carte produce anche allucinazioni!”.

Così Noi per la Repubblica risponde a Libera, che “nei giorni scorsi ci ha deliziati con l’ennesimo comunicato stampa in cui partendo dai dati del bollettino di statistica che evidenziano una riduzione, piuttosto ovvia, dei lavoratori nel settori turistico e commerciale, passa a elencare il successo, vero e riconosciuto sia dagli operatori interessati che dalla cittadinanza stessa, di una proposta firmata Npr che, per magia, viene invece descritta come propria”.

L’utilizzo del suolo pubblico per le attività della ristorazione e in parte anche commerciali del territorio, rimarca la lista di maggioranza, “è una iniziativa fortemente voluta e proposta da Npr in primis a tutte le forze politiche di maggioranza e al governo, poi tradotta in provvedimenti normativi”. Alla luce dei fatti, “siamo convinti che questo intervento abbia contribuito ad aiutare in un momento di grande difficoltà dovuta alla pandemia da Covid-19 gli operatori interessati e a migliorare l’offerta nonché l’immagine del nostro territorio resa più invitante, vivace e apprezzata dagli stessi sammarinesi, che hanno potuto riscoprire e ‘vivere’ il centro storico”.

Noi per la Repubblica si compiace al punto che sorride di fronte al “tentativo di Libera di ‘scippare’ idee vincenti altrui e confidiamo dunque in un appoggio incondizionato da parte loro rispetto la nostra volontà e proposta di consentire anche oltre la durata della stagione estiva ormai volta al termine, l’utilizzo del suolo pubblico”.

Quanto all’accusa di leggerezza del governo rispetto alle misure adottate e da adottare nei confronti del rischio di contagio da Covid-19, “siamo anche qui quelli che più convintamente ma responsabilmente non hanno scelto e non sceglieranno ancora oggi di bloccare e chiudere un Paese interosegreteria al Turismo sta continuando la sua programmazione, consapevole delle difficoltà in cui versano alcuni operatori e lavoratori del settore e sempre avendo ben presenti le necessità di sicurezza per tutti”.

La maggioranza e il governo, assicura Npr, “sono impegnati su più fronti, compreso quello dello sviluppo di importanti progetti economici, per rilanciare del Paese”.

Infine, Noi per la Repubblica si dice “sempre disponibile al confronto con tutti, ma a condizione che si affrontino le tematiche con realismo e senza strumentalizzazioni, che poco bene fanno al Paese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy