San Marino. Norme anti-Covid: 137 controlli, ma solo 2 attività multate

San Marino. Norme anti-Covid: 137 controlli, ma solo 2 attività multate

Sono 137 i controlli effettuati dalla Polizia Civile di San Marino allo scopo di garantire il rispetto delle norme anti-Covid: solamente 2 le attività sanzionate insieme a 6 persone che non rispettavano il distanziamento.

“Per aumentare l’efficacia delle strategie di prevenzione finalizzate al contenimento della diffusione del virus -Covid-19- -riferisce una nota – la Polizia Civile ha predisposto un piano incisivo di presidio continuato dei Castelli, zone e vie di San Marino, in cui sono stati anche segnalati episodi di assembramenti di persone.
In particolare le verifiche amministrative delle pattuglie e i relativi controlli hanno ad oggetto locali, ristoranti, bar e tutte le attività economiche che possano ospitare pubblico 
L’attività di monitoraggio si estende anche a persone a piedi e verso coloro che non sono muniti di dispositivi di protezione: mascherine quando vi sono più persone, e verifiche circa il rispetto delle regole per chi conduce veicoli.
In ogni turno sono impiegate in via continuativa 2-3 pattuglie, dedicate, oltre alle altre Nostre competenze, ai controlli Coronavirus coordinati dai vari responsabili.
L’efficacia del servizio è già stata testata nelle giornate del weekend scorso, nelle quali sono state sanzionate alcune attività economiche.
Questa prevenzione posta in campo dalle Forze dell’Ordine, ha determinato, anche assieme alle associazioni di categoria, il fatto che buona parte delle attività controllate da questo Corpo di Polizia Civile rispettassero il Decreto Vigente
Tanto è che su un totale ad oggi di 137 verifiche (compresi centri commerciali, palestre, centri di medicina estetica, ecc.) sono state elevate numero 2 sanzioni a carico di attività economiche, nonché a carico di 6 persone che non rispettavano le regole di distanziamento in auto e/o non indossavo la mascherina sanitaria di protezione”.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy