San Marino. Note di precisazione di Catia Tomasetti (presidente Bcsm)

San Marino. Note di precisazione di Catia Tomasetti (presidente Bcsm)

I legali di Banca Centrale della Repubblica di San Marino e del presidente di Bcsm stessa, Catia Tomasetti, inoltrano le seguenti note di precisazione da quest’ultima rilasciate in merito alle vicende che ancora una volta vengono strumentalizzate, per il tramite dei mezzi di informazione, da alcuni imputati del procedimento penale ove sono parti civili tra gli altri Banca Centrale, Catia Tomasetti, altri funzionari della Banca Centrale medesima e l’Eccellentissima Camera.

“Io sottoscritta Catia Tomasetti, sono con la presente a precisare quanto segue:

– l’unico contatto con le Autorità Italiane di cui al verbale interno della GdF è avvenuto nel pieno rispetto della legalità e delle usuali formalità; era prodromico alla fissazione di un interrogatorio svoltosi per rogatoria a San Marino alla presenza del commissario della legge del Tribunale di San Marino;

– il contenuto della informativa interna della GdF, depositata agli atti del procedimento da parte della difesa dell’imputato Alberto Buriani e fornitagli dalla difesa di Daniele Guidi, da conto di una personale sintesi dell’estensore della stessa. Preciso sin d’ora, e sono disponibile a farlo in tutte le sedi deputate, che in ragione di verosimili esigenze di sintesi, parte del contenuto sembra essere attribuito all’avv. Luigi Mazza e così non è. Inoltre, le circostanze attribuite all’avv. Antonella Mularoni essendo decontestualizzate possono apparire fuorvianti.

Tanto dovevo per ragioni di verità e correttezza.

Catia Tomasetti”

Avv. Tania Ercolani – Avv. Maria Selva – Avv. Filippo Cocco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy