La proposta dell’ambasciatore Dario Galassi: “Inseriamo San Marino fra le mete dei turisti cinesi”

La proposta dell’ambasciatore Dario Galassi: “Inseriamo San Marino fra le mete dei turisti cinesi”

“Inseriamo San Marino fra le mete dei turisti cinesi”. L’ambasciatore in Cina: “Sono affascinati dalla nostra Repubblica, ma serve più visibilità internazionale”

CARLA DINI – (…) Il ministro plenipotenziario Dario Galassi ha presentato il 24 aprile scorso al presidente cinese Xi Jinping le lettere credenziali che lo hanno accreditato quale ambasciatore di San Marino nella Repubblica popolare cinese. La cerimonia, svoltasi nella sala del popolo, in piazza Tienanmen, è stata la prima dopo oltre due anni di stop dettato dalla pandemia. (…)

“Il popolo cinese è affascinato dalla nostra Repubblica, il che costituisce un ottimo punto di partenza. Anche se nell’ultimo ventennio, San Marino si è adoperata tantissimo per la promozione turistica a livello internazionale, rimane ancora qualche passaggio da fare. Oltre ad aumentare la visibilità e la promozione del Paese, una soluzione potrebbe essere inserire la visita del nostro territorio come tappa di quei viaggi organizzati che portano in Europa grandi gruppi di turisti cinesi, estendendo poi l’idea anche a visitatori provenienti da altri Paesi asiatici, come Giappone e India, Paese, quest’ultimo, in rapida espansione”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy