San Marino. NPl Delta, la risposta al 31 ottobre

San Marino. NPl Delta, la risposta al 31 ottobre

L’informazione di San Marino

NPL Delta, la risposta slitta al 31 ottobre 

Dopo il rifiuto di Pricewaterhouse Cooper, che ha declinato l’invito visti i tempi stretti per l’analisi della situazione Cassa-Delta, il Consiglio di Amministrazione di Carisp ha incaricato un’altra società di consulenza, specializzata in sofferenze bancarie. Si tratta di una società inglese, la Aram Capital Ltd.

“Aram Capital è una società fondata nel 2013 che si affida alla lunga esperienza nei Capital Markets e alle solide relazioni con le istituzioni finanziarie del fondatore e del suo team, nel ricercare opportunità di investimento nel mercato italiano in Portafogli di Sofferenze Bancarie (…)”, si legge sul sito dove si specifica anche l’esperienza su Npl e “consulenza e supporto nella strutturazione e nell’esecuzione di operazioni di acquisizione”  e “consulenza e supporto per operazioni di ristrutturazione”. Intanto dalla Rtv si apprende che il termine per la decisione definitiva sulla cessione o meno dei crediti Delta slitta di alcuni giorni. Infatti la Società di Gestione Crediti Delta ha in programma per il 31 ottobre la riunione nella quale dovrebbe confermare la cessione del cosiddetto “pacchetto arcade”, così si chiama il gruppo di crediti interessati dalla cessione, al fondo Cerberus. 

Se dunque slitta la data della risposta da parte di Sgcd, c’è qualche giorno in più anche per  la convocazione delle Commissione Finanze che era inizialmente fissata per il 26 ottobre. Potrebbe quindi slittare al 21, così come il Cda e l’assemblea dei soci di Cassa di Risparmio. Tutti saranno chiamati a decidere, sulla scorta della settima perizia in ballo, e delle precedenti sei, quale scelta adottare.

In data odierna  abbiamo ricevuto la seguente rettifica
RETTIFICA DELLE NOTIZIE DI STAMPA APPARSE IN MERITO AL RAPPORTO TRA ARAM CAPITAL E CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO 
Londra 20 Ottobre 2018
In relazione ad alcune notizie di stampa apparse in questi giorni, Aram Capital Ltd, società di consulenza specializzata nei crediti in sofferenza bancari e crediti illiquidi di diritto inglese autorizzata e vigilata da Financial Conduct Autority, desidera precisare che offre ai propri clienti unicamente servizi di valutazione e consulenza alla gestione di portafogli di NPL
Non è pertanto corretta l’informazione che attribuirebbe un mandato con una portata o una finalità diversa o più ampia.
Francesco Franzese CEO ARAM Capital Ltd

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy