San Marino. Nuove restrizioni per Pasqua: bar chiusi alle 15.30 e coprifuoco dalle 20

San Marino. Nuove restrizioni per Pasqua: bar chiusi alle 15.30 e coprifuoco dalle 20

È stato emanato poco fa il Decreto n. 62 con le nuove restrizioni per limitare la diffusione del coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Le novità più importanti riguardano le giornate del 3, 4 e 5 aprile (sabato santo, Pasqua e pasquetta) in cui viene anticipato il coprifuoco alle 20.00 e viene anticipato l’obbligo di chiusura al pubblico per bar e ristoranti alle 15.30, con possibilità di fare servizio da asporto fino alle 20.00 e la consegna a domicilio fino alle 22.00.

Vengono prorogate fino alle ore 05.00 del 9 aprile 2021 le norme anti Covid già in vigore attualmente, che prevedono i parchi chiusi.

Viene consentito lo svolgimento di attività sportiva e motoria esclusivamente all’aperto in forma individuale per ogni fascia di età, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno 2 metri.

Nelle giornate festive e nei fine settimana vengono chiuse al pubblico le attività economiche all’interno del centri commerciali, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari, anche per animali, edicole, tabacchi, farmacie, parafarmacie e ottici.

Alle attività economiche è consentito l’utilizzo della modalità di “lavoro dal domicilio” fino al 9 aprile 2021.

Per quanto riguarda il ritorno a scuola, il Congresso di Stato stabilirà successivamente con delibera le modalità di svolgimento delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Ecco il decreto

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy