San Marino. Nutrita e attiva partecipazione alla serata ‘Sos lavoro’. San Marino Oggi

San Marino. Nutrita e attiva partecipazione alla serata ‘Sos lavoro’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Grande successo per la serata di mercoledì. Ceccoli / (Coop.soc.Involo): “Pronti a proporci come primo strumento di soccorso”
Sos lavoro, ora serve il confronto politico / Prodotto il documento con le proposte, tra queste le “cooperative sociali”

Una grande soddisfazione per il Comitato Sammarinese Lavoratori Disoccupati – orgoglio operaio – Comitato Donne Disoccupate per la buona partecipazione dei cittadini alla prima assemblea Sos lavoro, dalle cui proposte emerse durante il dibattito è poi scaturito un documento per il confronto.
Era piena la sala ex International di Borgo Maggiore che mercoledì sera ha ospitato l’evento ed ha visto partecipare al dialogo molti disoccupati e persone interessate.
Per gli organizzatori, la significativa partecipazione dimostrerebbe il forte interesse verso questa iniziativa che ha portato ad un confronto importante ed avrebbe dato vita a proposte per la formazione di risposte occupazionale concrete, come la creazione di cooperative sociali di servizio, in grado di offrire lavoro ai tanti disoccupati. Ad iniziare da quelli che hanno terminato gli ammortizzatori sociali e non hanno nessuna forma di sostentamento. Ora il confronto proseguirà, l’intenzione è infatti quella di portare a conoscenza della cittadinanza i contenuti della nota per presentarli poi anche a tutte le forze politiche, al governo, alle organizzazioni sindacali e datoriali, con la volontà di aprire un confronto.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy