San Marino Oggi. A Rovereta il Parco Tecnologico: affitto di 2mila euro il primo anno, poi 50mila

San Marino Oggi. A Rovereta il Parco Tecnologico: affitto di 2mila euro il primo anno, poi 50mila

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Si attende la visita del ministro italiano dello Sviluppo Economico Zanonato a fine mese per la definizione dell’Ente gestore / Pst, l’affitto il primo anno costa 2mila € / Arzilli: “Questo è l’inizio, ma il Parco Scientifico e Tecnologico non è solo l’incubatore di impresa”. Il 15 al via il “cluster” sul Turismo

La prima casa del Pst, il Parco scientifico e Tecnologico sammarinese è a Rovereta, nel palazzo Euro 6 del Leasing Sammarinese.

Si tratta, come già anticipato proprio dalle colonne di San Marino Oggi di oltre 600 metri quadri di locali (più altri 75 da destinare a posti auto), che potranno ospitare dalle 6 alle 10 aziende dell’incubatore di impresa.

Si tratta quindi della prima parte “visibile” del Pst, progetto attorno al quale si sono concentrate importanti aspettative per il rilancio dell’economia sammarinese.

Il contratto, come da delibera datata  10 dicembre, prevede per tutto il 2014 il costo dell’affitto di soli 2mila euro, poi il secondo anno, il 2015, l’affitto annuale costerà 50mila euro. Gli ultimi tre anni (l’accordo per ora è quinquennale), salirà a 66mila euro. Prevista la possibilità per l’Ecc.ma Camera di poter acquistare l’immobile, con i canoni di locazione già versati da scontarsi sul prezzo di vendita. (…)

“Il nostro obiettivo è coinvolgere nel progetto non solo imprese sammarinesi – ha spiega il segretario di Stato Marco Arzilli – ma anche realtà di oltre confine che neccessitano di supporto per passare dalla fare di start-up a quella di impresa vera e propria”.

“Questo – ha aggiunto – non è il Pst, ma solo la prima parte, quella relativa all’incubatore di impresa, dove le imprese che nascono potranno trovare una prima sede e servizi comuni in cambio di un canone mensile”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy