San Marino Oggi. Aeroporto Fellini, Arzilli (Industria) risponde all’interpellanza di Civico10 su Pelosi

San Marino Oggi. Aeroporto Fellini, Arzilli  (Industria) risponde all’interpellanza di Civico10 su Pelosi

San Marino Oggi: “Confermate la fiducia a Pelosi e la volontà di proseguire nel rapporto instaurato per il progetto dell’aeroporto” / Prosciolto e assolto dalle accuse / Il segretario Arzilli risponde all’interpellanza di Civico10 su Pelosi

La segreteria all’Industria risponde all’interpellanza depositata dai consiglieri di Civico 10 Franco Santi, Andrea Zafferani, Mimma Zavoli, Luca Santolini su Gerardo Pelosi, nominato nelle scorse settimane presidente del San Marino International Airport.

(…) Sulle notizie di condanna a carico di Pelosi, la segreteria all’Industria specifica che “con riferimento ai fatti del 1993, nell’ambito di un giro di tangenti milionario legate ad appalti Anas in Valtellina, dopo approfondite indagini il dott. Pelosi è risultato prosciolto, tant’è che la sua posizione fu archiviata con apposito decreto di archiviazione del 1995. Nell’ambito di tale procedimento, anche la Corte dei Conti ha assolto Pelosi”. Inoltre sempre Pelosi, per “la condanna in secondo grado a 1 anno e 3 mesi nonché a 1 anno di interdizione dai pubblici uffici, con inasprimento delle pene rispetto alla sentenza di primo grado, a seguito della sentenza della Corte di Cassazione che ha modificato il reato da ‘tentato peculato’ in ‘tentata truffa’ e rimesso gli atti alla Corte di Appello di Bolzano per la determinazione della pena”, è risultato assolto dopo esserlo già stato dalla Corte dei Conti “con sentenza definitiva dal reato di frode nelle pubbliche forniture”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy