San Marino Oggi. Arresto Berti: dai legali dubbi sull’operato Iss

San Marino Oggi. Arresto Berti: dai legali dubbi sull’operato Iss

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Fissato per lunedì l’interrogatorio di garanzia / I legali di Berti pongono dubbi all’operato dell’Iss / “Faremo tutto il possibile per la remissione della misura cautelare”

In tutta la vicenda che riguarda Pietro Berti, il medico accusato di molestie sessuali su alcune pazienti, sorgono dubbi sull’operato dell’Istituto per la sicurezza sociale.

Gli interrogativi li solleva una nota del collegio difensivo dell’imputato che sottolinea questo aspetto: “Non si può non prendere atto del fatto – scrivono – che una parte della cittadinanza si stia ponendo molte domande sull’operato dell’Iss”.

I legali, Tania Ercolani, Alessandra Greco, Andrea Belluzzi, cui si è aggiunto Massimo Cerbari del Foro di Rimini, stanno studiando il fascicolo processuale, fanno sapere, “per svolgere al meglio la difesa”.

A loro “spetta assistere al meglio il dottor Berti – prosegue la nota – innanzi alle contestazioni che gli sono state rivolte e fare tutto il possibile affinché quanto prima vi siano le condizioni per la remissione della misura cautelare”.

Il testo, infine, ringrazia da parte dei familiari dell’imputato per “tutte le attestazioni di amicizia, affetto e stima personale che in questi giorni continuano costantemente a pervenire”.

Nonostante tutto, “ciò non rende meno difficile per ogni persona coinvolta in questo procedimento affrontare un momento di grande dolore – conclude il collegio difensivo – che l’impatto mediatico sta amplificando a dismisura che non è di aiuto nè all’imputato, nè alle parti lese”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy