San Marino Oggi. ‘Arte e Spirito’: arriva sul Titano Franco Battiato

San Marino Oggi. ‘Arte e Spirito’: arriva sul Titano Franco Battiato

San Marino Oggi: “Arte e Spirito”, due giorni di manifestazioni con ospiti illustri / Battiato questa sera sul Titano / La manifestazione incalza tra arte, musica e cultura

Arriva sul Titano Franco Battiato per la due giorni di tavole rotonde, concerti, mostre, seminari, rappresentazioni teatrali dedicati al rapporto tra l’arte nelle sue molteplici espressioni e la ricerca spirituale. La prima edizione della kermesse, vede la partecipazione tra gli altri di: Massimo Gramellini, Silvano Agosti, Brontis Jodorowsky, Franco Mussida, Gabriele La Porta, Gianluca Magi e la direzione artistica di Riccardo Geminiani e Francesco Mazzarini.

Questa sera, alle 20,45 l’appuntamento è al Turismo con la presentazione e la proiezione del film documentario “Attraversando il Bardo” con Franco Battiato, regista della pellicola e Gianluca Magi. Il tema è quello della morte e di come è concepita nelle diverse tradizioni spirituali, sia occidentali che orientali. Il titolo del film, richiama al Bardo Todol, il testo più noto della letteratura tibetana. Una cultura che da sempre affascina e ispira il musicista siciliano, il quale, nella sua isola, ha deciso di compiere alcune riprese particolari e più che suggestive. Gli scenari e i panorami dell’isola, infatti, lasciano lo spettatore senza fiato: si passa dalle cave di Cusa, nel trapanese, fino all’altopiano dell’Argimusco, laddove svettano menhir e dolmiti. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy