San Marino Oggi. Assessor training Ocse sul Titano, 51 partecipanti da tutto il mondo

San Marino Oggi.  Assessor training Ocse sul Titano, 51 partecipanti da tutto il mondo

San Marino Oggi: Numerosi i rappresentati all’Assessor training Ocse

Ieri mattina, come da programma, è iniziato al Gran Hotel di San Marino Città il 7° Assessor Training Ocse. Sono 51 i presenti al seminario “più partecipato delle ultime edizioni – riporta un comunicato della segreteria di Stato alle Finanze -, con rappresentanti di svariate giurisdizioni, tra cui Usa, Asia, paesi Europei e alcuni paesi africani”, dove tra i docenti c’è anche il funzionario dell’Ufficio centrale di collegamento, Antonio Nikolakopoulos, che fa già parte dei “valutatori”.

Ad aprire il meeting ci ha pensato il segretario Claudio Felici che, “oltre a fare gli onori di casa, ha tracciato il percorso di San Marino in sede Ocse ed ha fornito un quadro generale dell’impegno di San Marino sui temi della trasparenza e della collaborazione internazionale”.

A seguire l’intervento di Monica Bhatia che, “dopo avere fatto alcuni cenni al percorso in atto in sede Ocse sul tema della trasparenza, ha evidenziato come l’approccio di San Marino ai lavori del Global Forum non sia formale ma di sostanza con un impegno reale e riscontrabile nei vari passaggi, testimoniato anche dal fatto che San Marino ha un proprio valutatore attualmente impegnato nel gruppo valutatore del Kenya”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy