San Marino Oggi. Atletica: Eugenio Rossi e Martina Pretelli agli Europei

San Marino Oggi. Atletica: Eugenio Rossi e Martina Pretelli agli Europei

San Marino Oggi: Rossi e Pretelli agli Europei di atletica

Le grandi stelle dell’atletica mondiale si danno appuntamento a Zurigo per i Campionati Europei, in programma dal 12 al 17 agosto.

San Marino si presenta a questo evento con Eugenio Rossi impegnato nel salto in alto e Martina Pretelli nei 100 metri. Entrambi gareggiano grazie alle wild card concesse dagli organizzatori ma Eugenio in questi mesi ha sfiorato più volte la misura di 2,26 imposta dall’European athletics per partecipare di diritto. (…)

Il livello tecnico degli Europei ovviamente non è da paragonare a queste gare, basti pensare che ci sono ben 3 atleti che in questa stagione hanno superato più volte quota 2.40 e proprio a Zurigo potrebbero dare l’assalto al record mondiale (Bondarenko, Ukhov e Protsenko). Rossi comunque non parteciperà alla gara con spirito decubertiano ma cercherà di ben figurare in questa importante manifestazione. comparsa. Eugenio gareggerà mercoledì mattina alle 10 e la gara sarà trasmessa da EuroSport. Il giorno prima gareggerà Martina Pretelli, nelle batterie dei 100 metri. Il livello sarà altissimo quindi è inutile parlare di piazzamento ma l’essenziale è la prestazione.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy