San Marino Oggi. Calcio, Pallone d’oro: Giampaolo Mazza ha votato per Robben’

San Marino Oggi. Calcio, Pallone d’oro: Giampaolo Mazza ha votato per Robben’

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Nel suo podio nè Messi nè ronaldo: Pirlo e Neymar rispettivamente al secondo e al terzo posto / Pallone d’Oro, Mazza: “Ho votato Robben ma merita di vincerlo Ribèry”

Il centrocampista francese del Bayern Monaco, Franck Ribèry; l’attaccante portoghese del Real Madrid, Crisitano Ronaldo e l’attaccante argentino del Barcellona, Lionel Messi. (…)

Ad esprimere il proprio voto sono stati, come ogni anno, i giornalisti, i capitani e i commissari tecnici di 208 nazioni, compresa San Marino. Per Giampaolo Mazza, uno dei tre sammarinesi votanti, si è trattata dell’ultima votazione dato che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di allenatore della Nazionale lo scorso 17 ottobre: “Mi mancherà votare, è stato un appuntamento abituale negli ultimi 16 anni – afferma -. Cercherò comunque di vedere e valutare da vicino i più forti calciatori del panorama calcistico mondiale quando giocheranno allo stadio di Serravalle. (…)

Sul podio di Mazza non troviamo nessuno dei tre finalisti: Arjen Robben, centrocampista olandese del Bayern, è al primo posto; a seguire Andrea Pirlo, centrocampista italiano della Juventus, e Neymar, attaccante brasiliano del Barcellona.

L’ex selezionatore ci spiega le sue scelte: “Robben ha vinto la Champions League segnando un gol decisivo in finale e ha trascinato l’Olanda alla qualificazione ai Mondiali brasiliani. La sua esclusione non mi ha stupito, sono voluto andare controcorrente. Poi ho inserito Pirlo e Neymar perchè con le loro rispettive Nazionali hanno giocato bene durante la Confederation Cup”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy