San Marino Oggi. Caso Carisp-Delta-Sopaf, ordine del giorno approvato quasi all’unanimità

San Marino Oggi. Caso Carisp-Delta-Sopaf, ordine del giorno approvato quasi all’unanimità

San Marino Oggi: Con la conclusione del dibattito sulla relazione della Commissione di inchiesa su Carisp, termina anche la seduta di febbraio / Un ordine del giorno che mette d’accordo quasi tutto il Consiglio / Solo l’indipendente Lazzari alla fine si astiene dalla votazione: “è debole”

L’Aula promuove a pieni voti il lavoro della Commissione d’inchiesta sul caso Cassa di Risparmio-Delta. (…) Il Consiglio ha approvato così, senza voti contrari e con la sola astensione del consigliere indipendente di minoranza, Luca Lazzari, un unico ordine del giorno conclusivo del dibattito, sottoscritto da tutti i gruppi consiliari (oltre a Lazzari, anche l’indipendente di maggioranza Denise Bronzetti ha ritenuto di non firmare il documento in quanto componente della Commissione d’inchiesta). Il testo approvato in sintesi attesta che il Consiglio Grande e Generale “condivide le conclusioni e valutazioni, nonché le considerazioni finali della Commissione”. Così come “condivide la raccomandazione della commissione a una maggiore azione corale di tutte le istituzioni sammarinesi nel fare sistema a tutela del Paese, sia in ambito economico che istituzionale anche nel contesto dei rapporti internazionali”. Non solo: il Consiglio formalizza le sue critiche all’ex segretario di Stato per le Finanze, confermando “il giudizio negativo riferito ai rapporti dell’allora consigliere Gabriele Gatti con la procura di Forlì”.

Proprio il fatto che l’ordine del giorno ha ignorato altre posizioni dubbie dei protagonisti dei fatti, emerse nella relazione, non ha convinto Lazzari (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy