San Marino Oggi: caso Riccio ancora in Congresso

San Marino Oggi: caso Riccio ancora in Congresso

San Marino Oggi: Caso Riccio rinviato alla prossima seduta del congresso di Stato / Solo sfiorata la discussione sulla sentenza della Disciplinare Nella prossima riunione la decisione

Caso Riccio  “rinviato” alla prossima seduta del congresso. Non c’è stato tempo, anche nel corso dell’ultima riunione dei segretari di Stato, di discutere della sentenza della Disciplinare della pubblica amministrazione che ha accolto l’istanza presentata dal coordinatore del Dipartimento di polizia Sabato Riccio che chiedeva la dichiarazione di non competenza della commissione riguardo il suo caso. Il motivo, sarebbe la natura del contratto che lo lega a San Marino, un contratto privatistico, pur previsto per un incarico pubblico.

La Disciplinare ha accolto la richiesta, pur registrando il sonoro voto contrario proprio del presidente della commissione, il commissario della legge Roberto Battaglino.

Il giudice ha anche motivato, nella sentenza, la sua decisione, chiarendo come Riccio avesse comunque un ruolo pubblico e fosse da considerarsi il suo datore di lavoro lo Stato.

Abbastanza, ha già pensato qualcuno, per presentare ricorso alla decisione della Disciplinare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy