San Marino Oggi. Caterina Morganti: ‘Turismo ancora inaccessibile’

San Marino Oggi. Caterina Morganti: ‘Turismo ancora inaccessibile’

Caterina Morganti – San Marino Oggi: Caterina Morganti: “Anche oggi non ho potuto fare a meno di vergognarmi un poco per la mia Repubblica” / Turismo accessibile ancora inaccessibile / Coppia di turisti, lui in carrozzina, rinuncia e a visitare il centro storico e torna a Rimini

Anche oggi non ho potuto fare a meno di vergognarmi un poco per la mia Repubblica.

Una signora sta spingendo il marito in carrozzina al parcheggio 6 o Cava Antica si ferma e mi chiede una informazione “dove posso andare con mio marito, cosa posso visitare?… sono tutte salite non so come fare”.

Non so davvero cosa rispondere, le dico di provare a parcheggiare al P.9 (o parcheggione), prendere gli ascensori ma poi… poi fare una “vasca” alla porta del Paese, magari visitare il teatro Titano, se è aperto… poi? Non mi viene in mente nessun altro luogo accessibile, visitabile forse il convento Santa Chiara vedere la Porta della Rupe ma… poi? Per arrivare al museo la strada è in salita, e poi anche il teatro Titano non è una grande alternativa, lo si vede da fuori perché per entrare ci sono le scale.

La signora mi guarda rassegnata e dice “bah torniamo a Rimini”…

Due turisti in meno, penso io! E quanti in meno – penso – se questi due signori lo dicono ai loro amici? Poi mi viene in mente che c’è il progetto “San Marino per Tutti”  (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy