San Marino Oggi. Colore del Grano: potenziata l’attivita’ di accoglienza per i disabili

San Marino Oggi. Colore del Grano: potenziata l’attivita’ di accoglienza per i disabili

San Marino Oggi: Riorganizzato il servizio offerto, dando una copertura di assistenza infermieristica 24 ore su 24 / Sanità, potenziata l’attività di accoglienza del “Colore del Grano” / Arriveranno altre apparecchiature all’avanguardia nella casa-famiglia per disabili

L’Iss non toglie, ma aggiunge servizi per i più svantaggiati. Questo il messaggio che Dario Manzaroli, direttore sanitario dell’Istituto per la sicurezza sociale, lancia nel corso della presentazione alla stampa di Simona Casagrande, neo responsabile dell’Unità operativa disabilità e assistenza residenziale, e in cui annuncia il potenziamento dell’attività di accoglienza per disabili il “Colore del Grano”, lo “strumento – spiega – che Stato e Iss offrono ai ragazzi più sfortunati”.

L’allungamento della vita media dei disabili presi in cura dall’Iss ha di fatto reso necessario attrezzare la struttura e riorganizzare il servizio offerto, dando una copertura di assistenza infermieristica 24 ore su 24 che prima non c’era. “Ci siamo attrezzati con una serie di interventi avviati dallo scorso luglio – spiega Manzaroli – già dal prossimo settembre, dopo le verifiche dell’Authority, saremo in grado di accogliere ospiti con pluri-invalidità”. La casafamiglia oggi ha stanze fornite di apparecchiature all’avanguardia nei dispositivi ad ossigeno e gas medicali, spiega la neo dirigente Casagrande, letti snodabili e abbassabili fino a terra per evitare cadute dei pazienti in difficoltà otoria. (…)


(Foto: San Marino Oggi)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy