San Marino Oggi. Consiglio: Civico 10 chiede le teste di Mussoni, Manzaroli, Csu e Fondiss

San Marino Oggi. Consiglio: Civico 10 chiede le teste di Mussoni, Manzaroli, Csu e Fondiss

San Marino Oggi: La maggioranza fa quadrato, Mazza (DC): “Ha vinto la paura”; le opposizioni all’assalto del governo / Referendum, C10 chiede dimissioni di Mussoni, Manzaroli, Csu e Fondiss / Il segretario alla Sanità: “Occorre rilanciare l’azione politica”

“Chi ha fatto le leggi non voleva danneggiare la sanità e privatizzarla. Erano interventi considerati dai cittadini sbagliati, ma abbiamo provato a farli. Ci rimetteremo al lavoro con tutte le forze politiche responsabili per ridare una risposta”. Così in Consiglio Grande e Generale il segretario di Stato alla Sanità nell’introdurre il dibattito sull’esito del referendum del 25 maggio scorso. Francesco Mussoni riconosce la sconfitta, ribadisce la disponibilità a eventuali dimissioni, ma sottolinea anche che occorre “fare sistema oggi, non può partire una campagna di referendum contro”. Dunque si deve “rilanciare l’azione politica”, dato che”per l’Iss ci saranno problematiche”. (…) Sul rilancio necessario dell’azione politica il capogruppo della Democrazia cristiana, Luigi Mazza: “La lezione alla maggioranza – sottolinea – è che per sanità, scuola e territorio serve grande confronto con la gente per spiegare gli interventi”. Il 25 maggio, aggiunge, “è prevalsa la paura”. (…)

Bordate invece dall’opposizione con in particolare Civico 10 che chiede la testa del segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni, e quelle dei vertici della Centrale sindacale unitaria. E non solo. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy